« Vai al sito CNGEI

Scout CNGEI Sez. di Reggio Emilia

Regolamento Liste di Attesa

1. PRE-ISCRIZIONE

Per pre-iscriversi alla Sezione CNGEI di Reggio Emilia, occorre compilare l’apposita domanda reperibile sul nostro sito.
La presa in carico della richiesta sarà comunicata in tempo reale, con l’attribuzione di un codice alfanumerico, che sarà utilizzato per la compilazione delle liste di attesa.
All’atto della compilazione della domanda, è possibile esprimere una o più preferenze per l’ammissione a un determinato gruppo. Tale preferenza non è vincolante.

È a carico del richiedente comunicare variazioni nei dati inseriti, soprattutto per quanto riguarda recapito telefonico e indirizzo mail, al fine di poter essere contattato celermente al momento del bisogno. La Sezione CNGEI di Reggio Emilia non sarà responsabile di comunicazioni non pervenute a causa di indirizzi non aggiornati.

2. LISTE D’ATTESA

Le liste d’attesa, ordinate per anno di nascita e per genere, saranno gestite da un apposito incaricato, sotto la supervisione del Comitato di Sezione e del Consiglio di Sezione.
Ogni richiesta di chiarimento deve essere posta utilizzando l’indirizzo di posta elettronica iscrizioni@scoutcngei.re.it. Al fine di dare a tutti le medesime opportunità e risposte, le domande osservazioni o richieste riguardanti le iscrizioni e la loro gestione, effettuate presso le sedi dei gruppi o ad altri soci della sezione, non potranno essere prese in considerazione.

3. ELENCO ANNUALE

Ogni anno, sulla base delle liste d’attesa, viene compilato l’elenco annuale di tutti/e coloro che in quell’anno scout saranno contattati per prendere parte alle attività.
L’elenco annuale sarà compilato sulla base dei seguenti criteri:
– la data di compilazione della domanda;
– le necessità dei gruppi sulla base del genere (maschile/femminile);
– le necessità dei gruppi sulla base delle fasce di età;
– l’essere fratello/sorella di un socio giovane iscritto, per la sola scelta del gruppo.

4. CONFERMA DELL’ADESIONE

Una volta pubblicato l’elenco annuale, si sarà contattati personalmente via mail per la conferma della propria adesione.
In caso di rifiuto dell’assegnazione, si passa in fondo alla lista di attesa.

5. RIPESCAGGI

Esaurito l’elenco annuale, sarà possibile essere ripescati dalle lista di attesa fino al 30 novembre di ogni anno (sulla base dei criteri di cui al punto 3), al fine di completare i posti disponibili per ciascuna unità.

6. CASI ECCEZIONALI

Casi eccezionali, comunicati per tempo, sono gestiti direttamente dal Comitato di Sezione.

Sezione CNGEI di Reggio Emilia
Reggio Emilia, 01 Febbraio 2020