« Vai al sito CNGEI

Scout CNGEI Sez. di Reggio Emilia

Regolamento Liste d’Attesa

1. PRE-ISCRIZIONE

I genitori possono pre-iscrivere figli che hanno già compiuto 6 anni di età o che stanno per compierli (nell’anno solare in corso). L’inserimento di un bambino di età inferiore comporta la cancellazione dalla lista senza ulteriori comunicazioni. I maggiorenni possono fare richiesta di iscrizione qui. Per pre-iscriversi alla Sezione CNGEI di Reggio Emilia, occorre compilare l’apposito modulo sul nostro sito. Questo è l’unico metodo di pre-iscrizione possibile. È possibile fare una pre-iscrizione per volta e se ne possono fare quante si desidera semplicemente compilando il modulo più volte. I dati comunicati saranno trattati col massimo riserbo.
Nel modulo ti sarà chiesto di esprimere una preferenza su quale Gruppo Scout preferisci. Al momento la Sezione di Reggio Emilia ne ha 5: quattro nel comune di Reggio Emilia e uno a Cavriago. Faremo il possibile per accontentare la tua richiesta ma considera che questo non è sempre possibile. Potremmo proporti un altro dei Gruppi di Reggio Emilia se non ci fossero posti disponibili per l’annata e sesso di tuo figlio. La scelta tra Cavriago e Reggio Emilia invece è vincolante: non ti proporremo Cavriago se hai scelto Reggio Emilia e viceversa, a meno che non ce lo indichi tra le note.
In caso i tuoi recapiti (email, telefono, indirizzo) cambino nel tempo, puoi comunicarlo all’indirizzo email dedicato

2. LISTE D’ATTESA

Una volta compilato il modulo e confermata la richiesta, tuo figlio entrerà in lista d’attesa. Le liste d’attesa, ordinate per anno di nascita e per genere, saranno gestite da un team di incaricati (Ambra, Federica, Davide e Federico), sotto la supervisione del Comitato di Sezione.
Ogni richiesta di chiarimento non già presente tra le nostre Domande Frequenti deve essere fatta solamente utilizzando l’indirizzo di posta elettronica dedicato (non per telefono). 
Non viene più pubblicata alcuna graduatoria delle liste d’attesa né alcun elenco annuale di tutti/e coloro che in quell’anno scout saranno contattati per prendere parte alle attività.

 


3. RICONTATTO

Ricordiamo che i posti disponibili sono suddivisi per annata e per sesso. Ti ricontatteremo se e quando si dovesse liberare un posto per tuo figlio preferibilmente via email ma eventualmente anche via telefono, SMS o WhatsApp. Rifiutare l’ingresso significa automaticamente finire in fondo alla lista (per annata e sesso).

 


4. CASI ECCEZIONALI

Casi eccezionali, comunicati per tempo, sono gestiti direttamente dal Comitato di Sezione.

 


 

Sezione CNGEI di Reggio Emilia
Reggio Emilia, 30 marzo 2024