« Vai al sito CNGEI

Scout CNGEI Sez. di Reggio Emilia

Iscriviti

Introduzione

Se desiderate iscrivere vostro figlio / vostra figlia alla Sezione CNGEI di Reggio Emilia, vi preghiamo di compilare interamente e inviare il modulo di seguito.
Vostro figlio / vostra figlia verrà, in questo modo, inserito/a gratuitamente nella nostra lista di pre-iscrizione e non appena sarà possibile accoglierlo/a nelle nostre Unità, anche solo per un primo periodo di prova, verrete contattati da noi, in modo automatico.
Questa lista di pre-iscrizione esiste perché sono ormai diversi anni che le richieste che ci arrivano sono maggiori rispetto ai numeri possibili di ragazzi e ragazze che possiamo gestire con le nostre attuali risorse adulte.
Pertanto, sia che vostro figlio/vostra figlia abbia già 8 anni o più, o se ancora non ha ancora compiuto 8 anni (quindi non può ancora entrare a far parte della nostra Associazione) e volete che entri a far parte dell’Associazione, anche solo per provare, pre-iscrivitelo/a tramite il modulo che trovate qui a seguire.

Informazioni generali
• L’inserimento nella lista di pre-iscrizione è gratuito e non vincolante.
• Per partecipare alle attività scout nell’anno, è necessario avere compiuto 8 anni ENTRO IL 31 DICEMBRE.
• Le attività che si praticano sono le medesime dappertutto e si svolgono in parallelo con l’anno scolastico, da ottobre ai primi di giugno. Le attività si svolgono il sabato pomeriggio, nella fascia oraria 15-18 (ogni gruppo cambia orario a seconda delle esigenze delle famiglie e dei capi educatori).
• Viste le numerose richieste che ci pervengono e il servizio completamente volontario degli adulti dell’Associazione, risolviamo tutte le problematiche relative alle pre-iscrizioni ed eventuali ulteriori richieste di chiarimento via e-mail, rivolgendosi esclusivamente all’indirizzo iscrizioni@scoutcngei.re.it
• Chiediamo la cortesia di inserire nel campo “Note” tutto quello che è utile sapere di vostro figlio/ vostra figlia, affinché ci consenta un corretto inserimento nel mondo scout, per garantire che ogni esigenza venga tutelata al massimo delle nostre possibilità.
• I dati delle pre-iscrizioni non saranno in alcun modo divulgati e verranno usati ai soli fini per l’inserimento nella Sezione CNGEI di Reggio Emilia.